De Benedetti jr: "Rip Gianrobbè". Quei tweet pieni di acredine...
Morte Casaleggio, le reazioni su Twitter. Quella del figlio di De Benedetti...
Alla morte di Gianroberto Casaleggio, molti internauti di Twitter sono andati a vedere il profilo di Marco De Benedetti, uno dei figli di Carlo De Benedetti, l'editore di Repubblica. De Benedetti jr non ha mai fatto mancare i suoi velenosi commenti contro l'ideatore del Movimento 5 Stelle. Quasi un'inspiegabile battaglia personale piena di acredine che puntualmente ha bacchettato ogni mossa dei pentastellati, condendo il tweet con l'appellativo "Gianrobbè". Anzi, alla romana: "Ah Gianrobbè".
Puntuale il cinguettio anche alla morte del guru dei 5 Stelle: "Rip Gianrobbè". E a un internauta che probabilmente gli ha ricordato i suoi storici attacci, Marco De Benedetti ha risposto: "Rispetto per la memoria di chi non c'è più. Questo non cambia il giudizio su quanto (non) ha fatto".
Chissà quali sono i motivi di questa battaglia personale. Bastano gli attacchi politici, sulle colonne di Repubblica, al duo Grillo-Casaleggio che come grande bersaglio del padre Ingegnere ha sostituito Silvio Berlusconi? Mah, forse ci vorrebbe uno psicologo..