A- A+
Politica
Nasce Democrazia sovrana popolare. Rizzo: "Così cambieremo la società"

Partiti, Rizzo lancia Democrazia sovrana popolare, 'idea forte per cambiamento società'

"Abbiamo una prospettiva, non solo elettorale e istituzionale ma di progetto e di cambiamento della società". Lo dice Marzo Rizzo in un video diffuso sui suoi canali social in cui lancia il progetto Democrazia sovrana popolare.

"Serve un'idea forte, di cambiamento", spiega Rizzo parlando di "una battaglia a tutto campo dove le migliori tradizioni del '900, quella comunista, socialista e cattolica, si devono unire".

Rizzo elenca alcuni dei nomi (Franco Prodi, Elisabetta Frezza, Carlo Giovanardi) e alcuni movimenti e partiti (Partito comunista, Fronte sovranista, Azione Civile, Comitato no Draghi) che hanno aderito al progetto e sottolinea ancora: "Democrazia sovrana popolare non è un progetto per le elezioni è un progetto per il cambiamento della società".

Pc: Lombardo nuovo segretario, Rizzo diventa presidente onorario

"Il Comitato Centrale del Partito Comunista ha approvato a larghissima maggioranza (5 voti contrari 1 astenuti) i documenti del 4^ Congresso Nazionale. È stato definitivo il nuovo assetto dell’Ufficio Politico: l’incarico di Segretario Generale viene affidato ad Alberto Lombardo". Lo rende noto il Partito comunista.

"Marco Rizzo diventa Presidente Onorario, figura che viene istituita anche nello Statuto, in quanto potrà presenziare ed intervenire a tutte le riunioni degli organismi dirigenti senza diritto di voto. Salvatore Catello assume l’incarico di Vice Segretario. Questo nuovo assetto, col cambio di statuto è stato votato anch’esso a larghissima maggioranza (5 contrari 1 astenuto)", conclude il Partito comunista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
democrazia sovrana popolare rizzo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.