Politica
Di Maio: "Eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto Natale"
RECOVERY: DI MAIO, 'E' UN TRENO CHE PASSA UNA SOLA VOLTA'. GOVERNO: CRIMI, 'CAMBIO ESECUTIVO? PAESE NON PUO' PERMETTERSELO'
Di Maio: "Eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto Natale"
"Sono stati eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto Natale. Sono 628 milioni DI euro che nei prossimi giorni arriveranno ai titolari DI bar, ristoranti e pasticcerie che hanno subito le restrizioni a causa del covid nel mese DI dicembre. Cosi' si conclude il pagamento DI oltre 10 miliardi DI ristori stanziati da inizio pandemia". Cosi', su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi DI MAIO.
RECOVERY: DI MAIO, 'E' UN TRENO CHE PASSA UNA SOLA VOLTA'
''Il Recovery è un treno che passa una sola volta e sono 209 miliardi da usare nel migliore dei modi, supportando famiglie, lavoratori e imprenditori''. Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Luigi DI MAIO, in partenza per una missione in Giordania e in Arabia Saudita. ''L'Italia del futuro, dei nostri figli, passa dal Recovery'', ha aggiunto il titolare della Farnesina
GOVERNO: CRIMI, 'CAMBIO ESECUTIVO? PAESE NON PUO' PERMETTERSELO'
"Il MoVimento 5 Stelle ritiene che la propria squadra di governo abbia lavorato bene, in questo momento difficile per il Paese, e ha ancora tanto da dare. Voglio poi precisare che, al di là delle elezioni, una eventuale nuova squadra di governo significherebbe dover dare il tempo di riprendere con quell'attività di rodaggio, di amalgama che c'è stata in quest'anno e mezzo: significherebbe di nuovo rallentare l'azione politica e in questo momento abbiamo bisogno di proseguire nella nostra efficacia. Siamo i primi in Europa per vaccinazioni, sono stati erogati fino a 10 miliardi di ristori. Dobbiamo proseguire in questa attività, rallentamenti oggi il Paese non può permetterseli". Lo ha detto il capo politico del MoVimento 5 Stelle Vito CRIMI intervistato dai Tg di Newsmediaset, rispondendo al una domanda sull'eventualità di dare vita a un nuovo esecutivo.
RECOVERY: CRIMI, 'EVITEREMO SPRECHI, ITALIA DEL FUTURO GREEN E DIGITALIZZATA'
Sui fondi del Recovery adotteremo "un monitoraggio con qualunque strumento per evitare qualsiasi tipo di spreco. Per il futuro dell'Italia immagino un paese green, in cui ci siano minori emissioni nocive, in cui vi sia un utilizzo intelligente dell'energia. Un paese in cui i giovani non devono migrare per sviluppare il loro talento, in cui ci sia una giustizia veloce ed efficiente e dove la pubblica amministrazione sia vicina ai cittadini e alle imprese e sia digitalizzata in modo da garantire a tutti un accesso ai servizi facile e rapido". Lo ha detto il capo politico del MoVimento 5 Stelle Vito CRIMI intervistato dai Tg di Newsmediaset.