A- A+
Politica
Dpcm, gli italiani approvano la stretta ma vogliono cooperazione con regioni
(fonte Lapresse)

DPCM, MAGGIORANZA ITALIANI FAVOREVOLE A ULTIME MISURE 

Secondo un sondaggio Emg Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Luisella Costamagna su Raitre, rispetto alle misure adeguate previste dal Dpcm in tutta Italia per fronteggiare gli effetti della seconda ondata, il 92% degli intervistati pensa sia giusto "ridurre la capienza dei mezzi al 50%", il 78% la "chiusura dei centri commerciali nel fine settimana", il 66% la "didattica a distanza al 100% per le scuole superiori, il 57% "coprifuoco", il 49% "chiusura per musei e mostre".

DPCM, PER 58% GIUSTO SCUOLA APERTA DOVE È POSSIBILE

Il 58% degli intervistati inoltre, pensa che sia la scelta giusta dove possibile far "rimanere aperta" la scuola. La possibilità che venga "incentivata la didattica a distanza" per il 40%. Il 2% preferisce non rispondere.

DPCM, 56% VORREBBE PIÙ COLLABORAZIONE GOVERNO-OPPOSIZIONE

Il 56% degli intervistati vorrebbe "più collaborazione con l'opposizione" da parte del Governo, il 31% "andare avanti da solo come ha fatto in primavera". Il 13% preferisce non rispondere. E alla domanda se crede che in primavera avremo il vaccino anti-covid il 58% degli intervistati risponde "no", il 36% "si'". Il 6% preferisce non rispondere.

Commenti
    Tags:
    dpcmnuovo dpcmultimo dpcm





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.