A- A+
Politica
Elezioni Friuli, Salvini dà il 2 di picche a Di Maio-Pd: "Andiamo a governare"

Elezioni Friuli, Salvini dà il 2 di picche a Di Maio-Pd: "Andiamo a governare"

"Dopo i molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il Pd per l'egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. Grazie!!!!! Andiamo a governare io sono pronto!". Lo scrive su facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini postando una foto con un due di picche infilato nella sabbia.

Elezioni Friuli: Frediga, Salvini mi ha chiamato piu' volte

Berlusconi? A provato a contattarmi ma non sono riuscito a rispondergli perche' sono qui con voi. Lo sentiro' piu' tardi". E Salvini? "Mamma mia. Si', lui questa mattina l'ho sentito piu' volte"

Governo: Fontana, coalizione ha vinto non cambiamo; pronti a urne

"Ci hanno chiesto di cambiare la squadra che ha vinto. Una cosa che non ha senso, neanche in politica". Cosi' Lorenzo Fontana, vicesegretario della Lega, in un'intervista a Il Corriere della Sera. Secondo Fontana il tentativo M5S-Pd non e' destinato ad avere successo, "ma se riuscisse - ha spiegato - significherebbe che la prima coalizione e il programma piu' votato sarebbero fuori dal governo. Per giunta, all'indomani di appuntamenti elettorali in cui hanno vinto un altra volta. A quel punto, la maggioranza degli elettori si sentirebbe presa in giro. Io non scherzerei su questo sentimento". "Non si puo' ignorare la volonta' popolare fino a questo punto". Anche riguardo alla proposta del centrodestra di un governo di minoranza, Fontana ha ricordato che e' comunque "indispensabile ricordare chi ha vinto. E cioe' il centrodestra guidato da Matteo Salvini: anche in questo caso non si potrebbe prescindere dal fatto che sia Salvini a dover indicare il nome del possibile premier". Per quanto riguarda il rapporto con i 5 Stelle, secondo Fontana "se la democrazia vale qualcosa, il percorso logico sarebbe quello: governo di chi ha vinto, noi e loro. Se invece i 5 Stelle pretendono di fare un governo a tutti costi, anche loro non rispetteranno la volonta' degli italiani. Matteo Salvini ha dimostrato una disponibilita' straordinaria, ha detto che il centrodestra e' disponibile anche dopo che Di Maio ha chiuso. Lo ammetto, non sarei riuscito ad essere cosi' paziente. Se i 5 stelle si ostinano, l'unica strada e' il tornare al voto". Con la stessa legge? "Per fare una legge elettorale occorre comunque un accordo tra partiti, partendo da chi ha vinto le elezioni. Se necessario, si potrebbe tornare alle urne in autunno. Di certo, noi non abbiamo paura delle urne. Per come si e' comportato Salvini, con la pazienza, la responsabilita' e il gioco di squadra dimostrati, sarebbe un altro successo: nei confronti degli elettori, abbiamo la coscienza a posto".

Tags:
elezioni friulisalvinimatteo salvini





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.