A- A+
Politica
Elezioni, "naufragio" di Meloni-Salvini-Tajani nel mare di Sardegna. Vignetta

Elezioni Sardegna, l'alleanza tra Meloni e Salvini vacilla dopo il flop Truzzu

La batosta del centrodestra in Sardegna ha provocato una spaccatura tra gli alleati. Il tutti contro tutti è stato da subito evidente nel pomeriggio di ieri, quando i risultati definitivi non erano ancora stati comunicati. Salvini si è lasciato scappare un "così proprio non va" e ha abbandonato il Cdm in anticipo. Ma anche Forza Italia, per voce di Gasparri si è sbilanciata dicendo "forse il candidato non era quello giusto". A sua volta Meloni se l'è presa con lo scarso supporto in termini di voti della Lega. La vignetta di Giannelli su Il Corriere della Sera di oggi è emblematica e fotografa perfettamente quello che sta avvenendo.

Corriere
 

Leggi anche: Sardegna, "Meloni cade dopo le Europee. Stop governi tecnici, si va al voto"

Leggi anche: Elezioni Sardegna, è fatta. Vince Todde (M5S-Pd), clamoroso ko di Truzzu (CdX)

Giorgia Meloni, posizionata nella zona di Cagliari, quasi a difesa del suo candidato Truzzu, sembra come spinta verso il profondo del mare da Salvini, visibilmente arrabbiato per la bocciatura di Solinas che era il suo candidato prescelto. E Tajani? Il segretario appena riconfermato di Forza Italia sembra restare a metà, da una parte anche una sua mano è tesa verso una spinta verso il basso della premier ma dall'altra non c'è la cattiveria che viene raffigurata sul volto di Salvini. Una via di mezzo, insomma. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.