A- A+
Politica
Elezioni Sicilia Musumeci (Centrodestra) ha vinto le elezioni regionali


Elezioni regionali Sicilia 2017 - "Nello Musumeci ha vinto le elezioni regionali in Sicilia. A questo punto si può dire". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sondaggista Nicola Piepoli che sta realizzando le proiezioni per la Rai.

LA CONFERMA - Secondo i risultati che arrivano dai seggi,  raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, è vicinissimo alla vittoria su Giancarlo Cancelleri (M5S). Il distacco finale potrebbe essere intorno ai 4-5 punti. Musumeci nettamente davanti a Cancelleri soprattutto nel Catanese e nel Messinese. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) è sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) è sotto il 10%.

LE PROIEZIONI

La quinta proiezione diffusa dall'Istituto Piepoli e Noto sondaggi per la Rai, su un campione del 27% (margine di errore del 3%), vede il candidato del centrodestra Nello Musumeci salire al 38%, Giancarlo Cancelleri (M5s) al 36%. Il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari scende al 17,5%%, Claudio Fava (Lista cento passi) al 7,5%.

Aumenta il vantaggio del candidato di centrodestra alla presidenza della Siclia Nello Musumeci, nella quinta proiezione Emg per La7: 37,9% contro il 35,8% del candidato M5s Giancarlo Cancelleri. Fabrizio Micari, candidato di Pd e Ap, è al 18,9%. Claudio Fava, candidati da Mdp e Si è al 6,7%, Roberto La Rosa candidato di Siciliani liberi è allo 0,7%. La copertura del campione per la proiezione è del 23%.

Tags:
elezioni sicilia risultatielezioni sicilia primi risultatielezioni sicilia 2017 risultatielezioni sicilia 2017 primi risultativoto sicilia risultativoto sicilia primi risultatisicilia scrutinioelezioni sicilia scrutinioelezioni sicilia 2017 scrutiniovoto sicilia primi risultati scrutinioelezioni sicilia scrutinio risultatiscrutinio sicilia risultatispoglio schede siciliaspoglio schede sicilia 2017 risultatirisultati sicilia 2017 spoglio schedesicilia elezioni spoglio schede primi risultati





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.