Elezioni Sicilia Musumeci (Centrodestra) ha vinto le elezioni regionali
Elezioni Sicilia risultati: Musumeci batte Cancelleri
Elezioni regionali Sicilia 2017 - "Nello Musumeci ha vinto le elezioni regionali in Sicilia. A questo punto si può dire". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sondaggista Nicola Piepoli che sta realizzando le proiezioni per la Rai.
LA CONFERMA - Secondo i risultati che arrivano dai seggi, raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, è vicinissimo alla vittoria su Giancarlo Cancelleri (M5S). Il distacco finale potrebbe essere intorno ai 4-5 punti. Musumeci nettamente davanti a Cancelleri soprattutto nel Catanese e nel Messinese. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) è sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) è sotto il 10%.
LE PROIEZIONI
La quinta proiezione diffusa dall'Istituto Piepoli e Noto sondaggi per la Rai, su un campione del 27% (margine di errore del 3%), vede il candidato del centrodestra Nello Musumeci salire al 38%, Giancarlo Cancelleri (M5s) al 36%. Il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari scende al 17,5%%, Claudio Fava (Lista cento passi) al 7,5%.
Aumenta il vantaggio del candidato di centrodestra alla presidenza della Siclia Nello Musumeci, nella quinta proiezione Emg per La7: 37,9% contro il 35,8% del candidato M5s Giancarlo Cancelleri. Fabrizio Micari, candidato di Pd e Ap, è al 18,9%. Claudio Fava, candidati da Mdp e Si è al 6,7%, Roberto La Rosa candidato di Siciliani liberi è allo 0,7%. La copertura del campione per la proiezione è del 23%.