Elezioni Sicilia scrutinio primi risultati: Musumeci davanti a Cancelleri
Elezioni Sicilia scrutinio primi risultati: Micari sotto il 20%. Fava sotto il 10%. I dati
Elezioni regionali Sicilia 2017 - E' iniziato alle 8 lo scrutinio dei voti per le elezioni regionali siciliane. I candidati attenderanno l'esito dello scrutinio nei loro comitati elettorali: Nello Musumeci all'hotel Nettuno di Catania, in viale Ruggero di Lauria 121; Giancarlo Cancelleri è a Caltanissetta in via Ferdinando I; Fabrizio Micari a Palermo, in via Libertà 12/A; Claudio Fava a Palermo, in piazza Sturzo 11.
Secondo le primissime indicazioni che arrivano dai seggi, e non si tratta di un campione scientifico ma di risultati raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, sarebbe davanti a Giancarlo Cancelleri (M5S) di 4-5 punti. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) sotto il 10%. Tra le liste, 5 Stelle primo partito. Forza Italia davanti al Pd e la lista Fratelli d'Italia-NoiconSalvini ampiamente sopra lo soglia di sbarramento fissata al 5%.
Nello Musumeci (Centrodestra) allunga al 35%; Giancarlo Cancelleri (M5S) resta al 34%; Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) scende al 20%; Claudio Fava (sinistra) resta al 9%. E' l'indicazione che viene dalla seconda proiezione dell'Istituto Piepoli e Noto Sondaggi per la Rai in relazione all'elezione del presidente della Sicilia. La copertura dei voti è al 10%. Il margine di errore è però significativo, intorno al 4%, e quindi tutto è ancora molto equilibrato tra i due candidati che hanno preso il largo sugli altri.
La prima proiezione di Emg con una copertura campione del 5% vede in testa Musumeci con il 37,5%. Seguono Cancelleri con il 36,4%, Micari con il 18,8%, Fava con il 6,7%.
(articolo in fase di aggiornamento)