A- A+
Politica
Elezioni Spagna, la strategia anti Vox non paga: Feijòo perde la sua scommessa
Alberto Núñez Feijóo, Presidente del Partito Popolare

Il leader di Vox ha lamentato, non senza un pizzico di ragione, come il suo partito abbia dovuto subire una demonizzazione senza precedenti e una manipolazione dei sondaggi. Vox era diventato il grande nemico da sconfiggere, il grande paravento dietro al quale si sono nascoste le grandi contraddizioni di un'alleanza di governo come quella di Sánchez. La scelta di Feijòo di lasciare solo Abascal nell’ultimo dibattito di mercoledì 19 luglio, è parsa come una sorta di fuga dal confronto.

E i socialisti hanno avuto buon gioco nel sottolineare questo particolare contro di essere stato spiazzato anche dalla stessa campagna elettorale del leader popolare, che ha cercato in tutti i modi di allontanare ipotesi di governo con Vox. Il partito di destra ha perso nei suoi feudi storici, come Andalusia o Castilla y Leon, dove governa insieme ai popolari. Insomma certamente il clima non sembra affatto sereno ed attualmente la soluzione più probabile sembrerebbe essere quella di un ritorno al voto, come d’altra parte è già accaduto per lo stesso motivo nel 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionipopolarispagnavox





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.