A- A+
Politica
FdI: Rampelli rientra nei ranghi. Meloni capolista alle Europee? 99% sì
Giorgia Meloni

Autunno "caldo" per il governo, con la Legge di Bilancio "difficile" da scrivere e approvare in Parlamento entro fine anno

 

Chiamata alle armi in vista dell'autunno "caldo" per il governo, con la Legge di Bilancio "difficile" da scrivere e approvare in Parlamento entro fine anno, e soprattutto con la campagna elettorale per le Europee del giugno 2024 che sarà lunga e faticosa. E' questo il senso dell'intervento di Giorgia Meloni all'assemblea per i dieci anni di Fratelli d'Italia. 

La presidente del Consiglio passerà l'autunno sulla manovra - raccontano le fonti di FdI - e solo dopo Natale deciderà se candidarsi come capolista alle elezioni per il Parlamento europeo. Ma chi la conosce bene e da anni assicura che questa ipotesi è "molto probabile, al 99% lo farà".

Platea molto calda ed entusiasta, compatta sulla premier. I ministri di FdI e i maggiorenti del partito erano sparsi in platea, nessuno sul palco e senza calca nelle prime file per dare l'idea di una forza politica dove sono tutti uguali, a parte il leader ovviamente. 

Per quanto riguarda la minoranza interna, Fabio Rampelli sembra rientrato nei ranghi e - raccontano - ha affermato che non farà mai il capo dell'opposizione interna a Meloni. Il vicepresidente della Camera si è solo riservato un passaggio critico sul commissariamento di FdI di Roma, ma della questione se ne riparlerà quando ci saranno i congressi locali del partito. 

Sulla sorella Arianna (Meloni, ndr) la premier ha detto che è stata penalizzata proprio perché è sua sorella, ma ha assicurato tutti che non ci saranno favoritismi e che sarà una dirigente, importante, come gli altri. Con un ruolo chiave.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assemblea fdi giorgia meloni





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.