A- A+
Politica
I cattolici sempre più a disagio. Un problema per il Pd di Schlein

Le tematiche LGBT sono assolutamente divisive non solo per le femministe di sinistra che ora attaccano la Schlein sull’utero in affitto ma anche per i cattolici che sono assolutamente disorientati per la piega che ha preso la vicenda. Ne ho parlato qui

E non aiuta certo il Vaticano con Papa Francesco ondivago sulla questione omosessuale e transessuale. Una incertezza strategica dottrinale e soprattutto tattica per la pastorale, che disorienta il gregge di Cristo. Pierluigi Castagnetti è uscito sbattendo la porta mentre i più furbi, come l’eterno Dario Franceschini, hanno fiutato l’aria per tempo e si sono schierati con la Schlein che con la tradizione cattolica non c’ha nulla a che fare ed hanno conservato la cadrega.

Ora il pericolo per il Pd è che ci sia una transumanza rapida e ingestibile verso il centro –destra, l’altra casa dei cattolici, quelli più tradizionalisti. E poi c’è sempre il problema politico per la neosegretaria e cioè se il Pd debba trasformarsi in un grande “partito radicale di massa”, concentrato solo sui diritti marginali LGBT e non sui grandi temi caratteristici della sinistra, come quello del lavoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattolici pd





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.