A- A+
Politica
Il turpiloquio di Sgarbi al Maxxi: tutti incaprettati dal politically correct
Vittorio Sgarbi

E oggi, dopo avere avvallato consapevoli, inermi e inerti tutto questo, abbiamo la faccia di bronzo di occuparci delle domande che Morgan fa a Sgarbi e di scandalizzarci per come Sgarbi gli risponda? Sapendo che Morgan è un artista e Sgarbi è marinettianamente oltre D’Annunzio? Signori, francamente, ma di che parliamo? E poi ci meravigliamo se la gente non va più a votare? E perché dovrebbe? La legge elettorale è penosa. Costruita a tavolino da chi di lobby e di altri circoli chiusi se ne intende. Elegge nominati dalle segreterie dei partiti. Senza vaglio democratico. Senza che il popolo possa dire la propria. Non è volgare insultare così l’intelligenza degli italiani? Che opzione avrebbero? Quale sarebbe la loro scelta se già si sa prima delle elezioni chi verrà eletto e chi no? Tutti incaprettati dal politically correct? È urgente che la filosofia torni a sposarsi con la politica. È necessario ripristinare la democrazia in questo Paese, una democrazia sospesa dal 2010 con sciagurate forzature istituzionali finalizzate a sovvertite il voto del popolo. C’è necessità che cervelli liberi provino a salvare l’Italia. Servono riforme vere per ridare forza alla politica e libertà di pensiero per ridare speranza ai giovani che il loro futuro non è predestinato ma che possono scrivere il copione della propria esistenza e del miglioramento sociale collettivo. Fatti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maxximorganpolemicasgarbi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.