A- A+
Politica
Il turpiloquio di Sgarbi al Maxxi: tutti incaprettati dal politically correct
Vittorio Sgarbi

Non pensierini preconfezionati ad uso e consumo dei perbenisti. Ecco se Sgarbi non si farà imbrigliare, potrebbe avere la forza di farcerla. Per tutti noi. Potrebbe per esempio lanciare una associazione culturale trasversale, la AITCL (Associazione Internazionale Trasversale dei Cervelli Liberi). Chissà magari creerebbe un laboratorio, un punto di riferimento fondamentale e infungibile, un think tank, un grande e variopinto circo - come era attorno alle riviste culturali del Novecento -  da cui trarre linfa vitale per guardare il mondo con occhi nuovi, fuori dal recinto piccolo borghese, uno sguardo aperto sull’infinito rivolto anche all’Olimpo della letteratura, della cultura, dell’arte. Che per definizione è del popolo, e quindi popolare. E si sa che quando una idea nasce è come la pallina di neve che incomincia a rotolare dalla cima della montagna. Trasformala in valanga è un attimo. Fra un anno ci sono le elezioni europee.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maxximorganpolemicasgarbi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.