Politica
"Io erede di Berlusconi? Non scherziamo, è irripetibile". Parola di Renzi
Presentato ieri a Roma presso la sede di Comin & Partners il libro di Pietrangelo Buttafuoco “Beato lui” su Silvio Berlusconi
Renzi ricorda molti aneddoti personali di Berlusconi, in particolare durante il periodo del Patto del Nazareno, quando il Cavaliere dimostrava di conoscere tutti i dossier di tutte le riunioni a menadito. Altri ricordi più recenti riaffiorano pensando al debutto su Tik Tok di entrambi, casualmente lo stesso giorno. “Mi aveva giurato che sarebbe stato davanti su Tik Tok, di risposta gli ho detto che noi come Terzo Polo saremmo arrivati davanti alle elezioni, cosa che non abbiamo fatto dello 0,2%. Vi lascio immaginare la risposta”.
Il leader di Italia Viva ci tiene a sottolineare anche il rispetto che mai è venuto a mancare neanche nei periodi più accesi di scontro politico: "Io non ho mai odiato Berlusconi, pur essendone un avversario, e Berlusconi non ha mai odiato me. In un mondo in cui ci si odia fin troppo spesso è una caratteristica molto bella".
Per trovare un erede di Silvio bisognerà guardare altrove o aspettare tempi futuri, o forse non sarà necessario neanche quello. "Chi cercasse un erede Berlusconi dimostrerebbe di non capire chi e' stato Berlusconi" conclude Renzi.