A- A+
Politica
Israele, dopo La Regina anche Rachele Scarpa imbarazza il Pd. E non si dimette
Rachele Scarpa, la terza da sinistra

Il centrodestra attacca: "Nuovo caso di antisemitismo nel Pd". Rachele Scarpa si difende

Dopo Raffaele La Regina ecco Rachele Scarpa. Nuovo caso legato a Israele nel Pd. Per quanto riguarda Rachele Scarpa, il "casus belli" - sollevato dal sen. Giovanbattista Fazzolari (FdI) e dall'on. Andrea Orsini (Forza Italia) - è ancora una volta un post pubblicato nel 2021. Citando anche Human Right Watch, Scarpa parla di "regime di apartheid di Israele" e di "atti di guerra e di repressione nei confronti dei civili da parte del Governo israeliano". Fazzolari ha parlato di "deliranti attacchi" e Orsini di "pesante indizio della mentalita' che serpeggia in una parte significativa della sinistra italiana", definendo "addirittura osceno accostare le parole Israele e apartheid".

La mia è stata una "legittima critica alla politica del governo israeliano, quando in passato in nome del diritto di difesa è arrivato a colpire la popolazione civile, ricevendo critiche da tutto il mondo, anche da parte di esponenti del mondo ebraico", è stata la replica di Scarpa che su Facebook ha aggiunto: "La mia militanza politica è iniziata dal viaggio nel campo di concentramento di Auschwitz e ritengo una priorità assoluta lottare contro razzismo e antisemitismo".

Come spiega Repubblica, "critiche anche da Matteo Renzi che denuncia: «Ho visto che uno dei migliori candidati del Pd, capolista in Basilicata, ha fatto un tweet antisemita contro lo Stato d’Israele. Mi rivolgo alla comunità ebraica: vi sembra normale che il Pd candidi uno che mette in dubbio la legittimità dello Stato di Israele?». Scarpa aggiunge: «Organizzo giornate della Memoria da quando avevo 14 anni»".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    israelela reginarachele scarpa





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.