A- A+
Politica
La Lega cede il Piemonte per Foa. Regionali-Rai, verso l'intesa con Fi

Un'audizione di Marcello Foa in Vigilanza. Ecco l'escamotage per permettere al centrodestra di compattarsi sul nome del giornalista italo-svizzero. Al momento è solo un'idea ma dopo il vertice di centrodestra che si terrà giovedì tra Berlusconi, Salvini e Meloni il nodo Rai potrebbe risolversi già in settimana, con una nuova riunione della Vigilanza che potrebbe tenersi venerdì mattina. Domani ci sarà il primo round. Leu e Pd annunciano battaglia sulla risoluzione della maggioranza presentata la settimana scorsa e che verrà rilanciata con piccole modifiche.

La Lega illustrerà dei pareri legali a sostegno della riproposizione della candidatura di Foa. Mentre FI dovrebbe prendere tempo, astenendosi sul documento, per aspettare poi la chiusura dell'accordo tra i leader del centrodestra. Sul tavolo a palazzo Grazioli in primis il tema dell'alleanza alle Regionali: promessa a Forza Italia la candidatura per il Piemonte (in pole l'eurodeputato Cirio) e possibile spazio per una figura azzurra anche in Abruzzo, mentre la Sardegna dovrebbe toccare alla Lega.

Commenti
    Tags:
    rai foa





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.