A- A+
Politica
La Lega conferma la manifestazione a Milano: ma sarà senza bandiere

La Lega pronta a scendere in piazza il 4 novembre a Milano ma senza bandiere

Felix The Cat
 

La Lega non arretra sulla manifestazione del prossimo 4 novembre a Milano. Nonostante le perplessità sollevate, non da ultimo, da Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera dei Deputati, il partito di Matteo Salvini è pronto a tirare dritto. Ma con una novità: pur mantenendo l’idea del raduno, infatti, fonte accreditate riferiscono che si potrebbe fare senza bandiere di partito. L’obiettivo, dicono i bene informati vicini alle vicende del Carroccio, è rendere la piazza ancora più accogliente per tutti quelli che si riconoscono nei valori occidentali e che vogliono schierarsi contro il terrorismo islamico.

Leggi anche: FI: "Piazza Lega? Sbagliato il momento. Rischio infiltrati e scontri"

Ora la palla torna nuovamente a Forza Italia e a Fratelli d’Italia. Entrambi i partiti hanno mostrato più di una perplessità, ma fonti vicine alla Lega chiedono di avere mano libera sui diversi dossier, in vista delle elezioni europee. Il ragionamento è semplice: perché bisogna lasciare il boccino soltanto a Giorgia Meloni – che tra l’altro è stata all’opposizione fino allo scorso anno, diversamente dalla Lega – e si può avere spazio soltanto quando si parla di Ponte sullo Stretto? Per questo la manifestazione di Milano ha un peso così rilevante. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.