A- A+
Politica
Le manovre di Giorgia non convincono. Gli italiani devono ribellarsi
Giorgia Meloni

E con una ulteriore TRIPLETTA:

1) PENSIONI: aumento a 600 euro per gli over 75 (meglio di niente, questo va detto). Le donne potranno andare in pensione a 60 anni soltanto nel caso in cui si tratti di caregiver, invalide almeno al 74% o licenziande o da aziende in crisi. Al 74 percento? Al 73 o al 75 era troppa robbba? Mah.

2) la cosiddetta "PACE FISCALE" per aiutare i tartassati italioti: una simpatica truffetta all'italiana: stralcio automatico delle cartelle fino a mille euro relative al periodo 2000-2015, ma escluse dalla cancellazione automatica le sanzioni amministrative, comprese le multe. E i Comuni possono decidere di non applicare la norma. Da scompisciarsi dalle risate, se non fosse il cancro del paese, il prendere per il culo i cittadini OGNI SINGOLA AZIONE DI GOVERNO.

3) REDDITO ALIMENTARE: e siccome gli togliamo i soldi per mangiare, sicché gli facciamo un po' di carità pelosa, a chi è in povertà assoluta. Con un fondo da 1,5 milioni nel 2023 e 2 milioni nel 2024 FORSE saranno distribuiti pacchi di cibo di eventuali prodotti invenduti dai supermercati "da prenotare mediante un'applicazione e ritirare presso uno dei centri di distribuzione ovvero ricevere nel caso di categorie fragili". 2 milioni di euro, per oltre 15 milioni di italiani, con modalità OVVIAMENTE del tutto sconosciute. Fico. Finalmente una bella dose popolare di yogurt scaduti, polpettoni indigesti e caramelle HARIBO alla cartilagine porcina! Le mutande ed il pentolame sono escluse come durante la pandemenza, quando i reparti dei supermercati erano interdetti? Mistero.

Ah, però, in cauda venenum, CI STA ANCHE il BONUS PSYCHO: la assistenza psicologica sale da 600 a 1500 euro, con limite Isee fino a 50mila euro (e qui forse niente da dire; capirai dopo sta valanga di porcherie).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimanovra





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.