Politica
Lega, Francesca vista dall'interno. "Felice per Matteo, la linea non cambia"
Riccardo Molinari, giovane e aitante capogruppo leghista a Montecitorio, ad Affaritaliani.it
La vita privata di Matteo Salvini nella Lega è una specie di tabù. Vietato parlarne, anche perché lo stesso 'Capitano', fin dai gossip sulla sua relazione con la conduttrice Elisa Isoardi, a domanda rispondeva stizzito 'Sono fatti (per non usare un'altra parola) miei'. Non a caso il segretario del Carroccio attraverso una diretta Facebook ha commentato le reazioni alla sua uscita serale con la nuova fiamma alla prima di Dumbo a Roma. "Io do rispetto e chiedo rispetto. Ognuno al cinema, al teatro o al ristorante fa cosa vuole e con chi vuole". Punto.
Riccardo Molinari e Matteo Salvini
Affaritaliani.it ha provato a sondare il clima che si respira in casa Lega dopo la notizia del fidanzamento del ministro dell'Interno e vicepremier con Francesca Verdini, la 26enne figlia di Denis Verdini, ovvero l'ex senatore e fondatore di Ala considerato l'ufficiale anello di collegamento tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, nonché il padre del Patto del Nazareno. L'unico che si è lasciato andare a qualche commento è uno dei pesi massimi della nuova Lega sovranista e nazionale: Riccardo Molinari, giovane e aitante capogruppo leghista a Montecitorio (per molte considerato uno dei più belli del Parlamento) e leader del partito nel suo Piemonte.
"E' una vicenda squisitamente personale e privata, non una vicenda politica, che non interessa a nessuno", afferma rispondendo alla domanda se nella Lega non siano imbarazzati per la relazione tra il 'Capitano' e la figlia del renzian-berlusconiano Verdini. "Sono contento per Matteo se ha una nuova morosa ed è felice lui, il resto sono solo speculazioni giornalistiche", afferma Molinari sorridendo. Qualcuno ha scritto che dietro la concessione della cittadinanza a Rami, uno degli eroi di San Donato Milanese, ci sia proprio Francesca e che la nuova fidanzata - che in passato ha partecipato alla Leopolda di Renzi - possa ammorbidire le posizioni di Salvini sull'immigrazione... "Ma non diciamo stupidaggini. Mi sembra folle, uno non può uscire con chi vuole? E' la figlia di Verdini, e allora? Prima era una conduttrice tv, e allora? La politica non c'entra nulla con la vita privata, una cosa del tutto ovvia. Discorso chiuso".