A- A+
Politica
Legge natura, Adinolfi (Lega): "Grave colpo per l'agricoltura". Ecco perchè
Matteo Adinolfi

Intervista a Matteo Adinolfi, europarlamentare della Lega Gruppo ID. “Ripristino della natura? Grave colpo per l’agricoltura italiana ed europea” 

Il Parlamento europeo ha bocciato la richiesta di rigetto della controversa legge sul ripristino della natura promossa dalla commissione europea, perché secondo lei questo rappresenta un grave colpo per l’agricoltura italiana ed europea?
"Il Parlamento Europeo, con una risicatissima maggioranza, ha bocciato la richiesta di rigetto della controversa legge sul ripristino della natura, promossa dalla Commissione Europea. Una decisione presa nonostante le forti critiche e preoccupazioni sollevate da diversi settori, accolte e condivise pienamente da Lega Gruppo ID".

LEGGI ANCHE: Legge sulla natura: vince (per poco) la sinistra. Greta Thunberg è tornata

Perché per la lega gruppo ID è così importante questa legge?
"La Lega ha sostenuto con forza la necessità di rivedere radicalmente la proposta della Commissione. Le tempistiche e le percentuali per il completamento delle misure di ripristino sono apparse inadeguate e irrealizzabili per gli agricoltori e silvicoltori dell'Unione Europea".

Cos’è stato ignorato nella modalità di produrre cibo?
"La necessità di produrre cibo in modo sostenibile e il rispetto delle specificità di ogni Stato membro sono stati, invece, ignorati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lega europa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.