Luxuria, Meloni? "Un figlio trans non è una maledizione" - Affaritaliani.it

Politica

Luxuria, Meloni? "Un figlio trans non è una maledizione"


Il suo tweet sulla gravidanza di Giorgia Meloni ("Auguri e figli trans!") ha scatenato moltissime polemiche. Si è pentita? Chiede scusa alla leader di Fratelli d'Italia?
"Assolutamente no. E' una battuta. Io a tutte le mie amiche, quando mi dicono di essere incinta, faccio sempre questa battuta: auguri e figli trans!. Ragazzi, ma che problema c'è?".

Cosa intende dire?
"Per tanto tempo si è sempre detto 'auguri e figli maschi', come se avere delle figlie femmine fosse una sventura, poi hanno risposto le femministe dicendo 'auguri e figlie femmine'. Adesso ci sono io che dico 'auguri e figli trans'. Che ovviamente non vuol dire augurare alla Meloni di avere un figlio in un modo o in un altro, ma è una maniera scherzosa e addirittura affettuosa per fare degli auguri. Sinceramente non mi sarei aspettata tutta questa polemica".

Moltissimo politici hanno reagito difendendo la Meloni...
"Beh, dipende a quale messaggio si riferiscono. Ci sono dei messaggi veramente offensivi, quello ok, ma nel mio caso non lo trovo assolutamente offensivo. E non credo che si debba essere dotati di un'intelligenza superiore per capire che era una battuta. Dai, non scherziamo".

Che cosa pensa della risposta della Meloni?
"Lei ha detto 'comunque lo amerei anche se fosse trans'".

Una bella risposta, no?
"Infatti non capisco le polemiche. Se uno dice che sono stata cattiva a dire così alla Meloni vuol dire che reputa quasi una minaccia, una disgrazia, una iattura o una maledizione avere un figlio trans. E' un po' contraddittoria, perché se lei dice che davvero l'amerebbe lo stesso allora non avrebbe neanche dovuto dissentire se uno dice 'auguri e figli trans'. Che è chiaramente una battuta, permettete che io possa dire 'auguri e figli trans' o no?".

Non si aspettava tutta questa bufera, insomma...
"Sinceramente pensavo che la Meloni capisse che era una battuta. Però forse c'è anche un po' di strumentalizzazione politica, perfino su una battuta del genere. Poi anche il periodo in cui siamo, con le unioni civili... Se fosse stata fatta in un altro periodo sarebbe passato tutto molto più inosservato".

Che cosa pensa del fatto che la Meloni abbia fatto l'annuncio della gravidanza proprio al Family Day?
"Ognuno è libero di annunciare come e quando la propria gravidanza e se l'avesse detto da Barbara D'Urso non credo che avrebbe avuto tutte queste risposte. Ma se lo va a dire al Family Day è chiaro che può aspettarsi qualcuno che le faccia notare che al Family Day si parla della famiglia tradizionale, sposati, in chiesa etc, ect... Un po' lo doveva mettere in conto".

Mi sta dicendo che se l'è cercata...
"Non dico questo, ma ha fatto questa scelta e perciò non si deve nemmeno scandalizzare troppo se qualcuno le ha fatto notare questa piccola contraddizione".