A- A+
Politica
M5S, Di Maio e Silvia Virgulti. Il ritratto della 'coach tv'

"Zarina" o "sexy consulente". Silvia Virgulti, la bruna seduta vicino a Luigi Di Maio al teatro Linear Ciak per lo show di Beppe Grillo non è solo la fidanzata di Luigi Di Maio, è una donna di potere.

A scoprirla è stato Gianroberto Casaleggio grazie alla sua tesina sulla psicologia e un’analisi degli errori di postura in televisione di alcuni parlamentari pentastellati. Da allora la Virgulti è diventata la "coach tv" di alcuni "prescelti", tra cui il vice-presidente di Montecitorio.

La Virgulti è nata a Casalmaggiore (Cremona) 40 anni fa. E' laureata in Glottologia all’istituto di Romanistica di Vienna e parla otto lingue. La "coach tv" ha collaborato con le ambasciate degli Usa e del Canada. Tanto che, vista la sua esperienza americana, Grillo la chiamò per organizzare il suo spettacolo Oltreoceano. E il 4 luglio 2014 era in prima fila nel party a casa dell’ambasciatore Usa a Villa Taverna.

Poi lo sbarco a Roma. I corsi li tiene direttamente a casa sua. Incontra Morra, Di Stefano, Toninelli, Di Battista e molti altri. Poi scoppia l'amore con Di Maio e quindi si stacca dal co-fondatore.

Ma oltre alle rose ci sono anche le spine. Di Maio la vorrebbe a capo della Comunicazione, al posto di Ilaria Loquenzi. Casaleggio ferma tutto. Tanto che sui social network scompaiono frasi inopportune e spuntano baci e abbracci tra le due. Passano le Europee, deludenti, e la Virgulti continua i provini. A Paola Taverna dice: "Devi diventare la Meloni dei 5 Stelle".

Tags:
m5ssilvia virgulti





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.