M5s Roma, bocciato bilancio consolidato del Campidoglio
L'Oref: "Non è veritiero", ma l'assessore al Bilancio Lemmetti: "Andiamo comunque in aula a presentarlo"
Per Virginia Raggi e la sua giunta mai una gioia. Bocciato questa mattina il bilancio consolidato del Campidoglio, ed è l'Oref, l'Organismo di Revisione Economica e Finanziaria, a produrre il verdetto non ritenendo che "le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale". L'Oref "esprime parere non favorevole all'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2016".
E invita il Campidoglio ad "adottare i provvedimenti di competenza potenziando le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate".
Il m5s romano era intenzionato ad approvare il bilancio entro domani, ma il parere dell'Oref gli ha rotto le uova nel paniere. E tuttavia l'assessore al bilancio Gianni Lemmetti, proveniente da Livorno per rimpiazzare il silurato Andrea Mazzillo, non ci sta e rincara: "Il parere dell'Oref sul bilancio consolidato non è vincolante, quindi andiamo comunque in aula".