Politica
Mattarella incontra Meloni per parlare di bollette, migranti e appalti
La premier ha annullato la sua trasferta a Udine per la chiusura della campagna per la ricandidatura del leghista Massimiliano Fedriga
Meloni, colazione con Mattarella per parlare di migranti, appalti e bollette
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annullato la sua trasferta a Udine per la chiusura della campagna per la ricandidatura del leghista Massimiliano Fedriga. Il premier, secondo quanto riferito da fonti di governo, si collegherà con la manifestazione del centrodestra, cui alle 17,30 sono attesi Matteo Salvini e Antonio Tajani. L’annullamento della trasferta, viene riferito, è stato dovuto dal protrarsi del lungo colloquio con Sergio Mattarella sui temi dell’attualità politica.
La colazione al Quirinale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto come oggetto i provvedimenti sul tappeto, in particolar modo il nuovo codice degli appalti e il tema dell’attuazione del Pnrr. Secondo quanto si apprende, il capo dello Stato e il premier hanno affrontato anche i temi dell’emergenza migranti e il nuovo decreto bollette.
“E' stata una lunga conversazione, svoltasi in un clima di cordialità e collaborazione”. Così fonti del Quirinale hanno descritto il pranzo tra la premier e l'inquilino del Colle.