Politica
Matteo Salvini "troglodita" in copertina del britannico The Spectator - FOTO


Il prossimo numero del settimanale britannico dedicherà l'articolo di copertina a Macron e Salvini, disegnato come un cavernicolo
Il settimanale britannico The spectator pubblica in anteprima su twitter la copertina del prossimo numero in uscita l'8 settembre 2018, che ospiterà un articolo dedicato a Emmanuel Macron e a Matteo Salvini.
Del presidente francese e del leader del Carroccio saranno sviscerate le divergenti concezioni del futuro dell'Europa nel dossier dal titolo The Two Europes. Macron, Salvini and the Battle for Two Continents ("Le due Europe. Macron, Salvini e la battaglia per un continente") a firma del giornalista Christopher Caldwell.
Peccato però che, mentre nell'illustrazione di copertina Emmanuel Macron è raffigurato con una impeccabile, candida toga sormontata da una fascia che raffigura intonsa la bandiera Europea e munito di spada, Matteo Salvini è invece ritratto come una sorta di minaccioso cavernicolo vestito solo di una fascia cenciosa raffigurante la bandiera europea e con una enorme clava in mano.
Insomma, dall'illustrazione di cui sopra si può già intuire quale potrebbe essere l'approccio dell'articolo di Caldwell e la visione d'insieme che il settimanale pare avere del Ministro dell'Interno italiano, dipinto come un cavernicolo. Mai giudicare un libro dalla copertina, dice il proverbio, e non resta che attendere l'uscita del nuovo numero dello Spectator per confermare o smentire la previsione. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, si parte decisamente malissimo.