A- A+
Politica
Mes, Borghi si scaglia contro Conte: “Riforma presentata in segretezza”. VIDEO

"Il 12 giugno 2019, due giorni prima dell'Eurogruppo cui partecipò Tria, il capo di gabinetto del presidente Conte, dottor Goracci, chiamò in tutta segretezza 4 persone: il deputato Garavaglia, il senatore Bagnai, il viceministro Castelli e un assistente di Fraccaro, a Palazzo Chigi in una stanza chiusa, intimando di non far foto e prendere appunti, facendo vedere il testo del nuovo trattato del Mes, peraltro in inglese". Così il deputato Claudio Borghi della Lega, nel corso del dibattito sulle comunicazioni del premier Giuseppe Conte. "Con questo bellissimo e trasparente sistema si doveva dare mandato per l'Eurogruppo del 14, con un ministro (Tria) che era refrattario a venire in Parlamento. E c'è da notare che nemmeno adesso nessun si alza qui per dire che non è vero, perché è così - spiega Borghi -. Il 14 giugno, purtroppo, nonostante il preciso mandato che fu dato all'allora ministro Tria, che adesso ha delle crisi di smemoratezza, di votare contro una cosa non nell'interesse dell'Italia, di bloccarla subito, il ministro non bloccò niente". "Io - racconta il deputato del Carroccio - ho qui sul mio telefono una serie di dialogo con alti membri del M5S, che adesso vanno a votare questa manovra, all'epoca il commento era: 'Non sono mai stato incazzato e deluso in vita mia, contro il mio mandato il ministro non si è opposto'". 

Commenti
    Tags:
    riforma mesriforma mes borghiborghi contro conte





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.