Morani contro Salvini: che brutto mestiere quello del parlamentare Pd
Pd: scollegati totalmente dalla realtà, i dem arrancano tra dichiarazioni assurde e prese di posizione sterili
Ora che il Governo Giallo-Blu s’appresta a mettere mano alla manovra economica autunnale, tanti nodi dovranno necessariamente venire al pettine. Ed ovviamente uno dei temi più sentiti è quello pensionistico, con il superamento della legge Fornero. Si potrebbe pensare ad esempio - tra i lavori usuranti - di inserire quello del parlamentare PD.
Che faticaccia dev’essere! Totalmente fuorviati da un controcanto assurdo, in idiosincrasia con le percezioni e le sensazioni dei cittadini, follemente abbarbicati alle migrazioni mondiali, quando i “casi umani” sarebbero proprio coloro che, issando bandiere su un terreno fangoso quanto a detrimento degli interessi Nazionali, veleggiano in questa direzione.
Il rischio è quello di sparire alle Europee di Maggio 2019, lasciando ai 5stelle la golden share del partito di sinistra, se pure incastonato in un Esecutivo con la pianta del piede imbullonata a destra, od in realtà, della semplice politica del buon senso. A dimostrazione di come gli steccati ideologici ormai siano superati, e gli addetti ai lavori tentano solo di chiudere la stalla, quando i buoi son tutti fuori.
Tra interrogazioni parlamentari sulla Prova del Cuoco di Rai1 (chissà quanti milioni di italiani sono col fiato sospeso per questa querelle) e accuse di razzismo un giorno sì e l’altro pure al Ministro degli Interni, hanno passato l’estate a fare da Lido Accoglienza ai venditori di cocco sulle spiagge.
Una delle ultime boutade è firmata da Alessia Morani su twitter, Deputata PD e avvocato. Insomma, non proprio l’ultimo militante del circolo di provincia. La punta di massimo acume che raggiunge ne fa spiccare le doti, carpendo una foto estiva di Salvini: “Salvini sbraita perché pare si siano allontanati dalle diocesi che li ospitano alcuni migranti della Diciotti. Se sta in giro da mesi a bere Mojito come può garantire controlli e sicurezza? La responsabilità è la sua, non di altri! Ma che ci sta a fare al Viminale?”
Non ci vuole un politologo per sentire l’inutilità e la stucchevolezza di tali dichiarazioni. Se dei migranti fuggono da un centro d’accoglienza è colpa di un Ministro che dopo decenni ha rotto il tabù sul business e fermato gli sbarchi? Quanto populismo c’è in questo modo spicciolo di fare propaganda? Renzi nel 2015 disse del leader leghista che fosse il “surfista del momento”, il problema che oggi ad annegare sono i dem.
@andrewlorusso
Commenti