Politica

Emergenza sicurezza e il possibile accordo con Space X, Forza Italia: "Musk? A Meloni chiediamo massima cautela e prudenza"

Il portavoce nazionale Raffaele Nevi ad Affaritaliani.it

Di Alberto Maggi

"Da parte nostra non c'è alcun no pregiudiziale, ma chiediamo al governo di essere cauto" 


"Serve molta prudenza quando si parla di sicurezza nazionale e di dati sensibili. Da parte nostra non c'è alcun no pregiudiziale, ma la richiesta al governo di essere molto cauti". Così, ad Affaritaliani.itil portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera Raffaele Nevi sull'ipotesi di accordo sui satelliti tra l'esecutivo e in particolare la presidente Giorgia Meloni e le società di Elon Musk.

"Bisogna valutare attentamente se c'è la convenienza per il nostro Paese per siglare queste intese, vanno tutelati i dati della privacy degli italiani e va garantita la massima attenzione sulla cybersecurity. Nessuna pregiudiziale di Forza Italia su Musk e le sue aziende, ma massima attenzione, prudenza e cautela certamente", conclude il portavoce nazionale del partito guidato da Antonio Tajani.

Leggi anche/ Il viaggio da Trump, i satelliti di Musk, i casi Belloni-Sala e non solo. Affari svela le mosse di Meloni - Affaritaliani.it