A- A+
Politica
No ad Atreju, grave errore di Schlein. Meloni, colpo vincente “alla Sinner”
Giorgia Meloni e Elly Schlein

Scarsa fiducia di Schlein nella capacità di duellare e di convincere gli interlocutori “fuori casa"

 

La segretaria del Pd, Elly Schlein, non andrà ad Atreju, la festa nazionale di Fratelli d'Italia in programma a Roma, dal 14 al 16 dicembre. “Il confronto con Fdi e Meloni si fa in Parlamento”, hanno spiegano fonti del Nazareno, sottolineando che un invito per la segretaria è arrivato, da parte di Giovanni Donzelli, deputato molto vicino alla premier.
Un gesto scortese, che non farà guadagnare un voto al Pd.
E dimostra che Schlein ignora la storia dei capi della sinistra. Costoro erano in grado di distinguere l’intransigenza, in politica, dalla maleducazione, che evitavano di dimostrare nei confronti, aspri ma civili, con gli avversari.
Ed è anche una dimostrazione di debolezza.
Evidenzia la scarsa fiducia di Schlein nella capacità di duellare e di convincere gli interlocutori “fuori casa”…. Meno impegnativo, certo, rispondere, alle domande, non incalzanti, come quelle, nella serata di giovedì, di Corrado Formigli.
Ma, stavolta, il punto, se si accosta il duello tra le due signore al tennis, il colpo vincente, “alla Sinner”, lo ha messo a segno Giorgia Meloni. O no ?

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.