A- A+
Palazzi & potere
Accordo Sky - Mediaset: serve un'indagine, si rischia il monopolio tv

 "La convergenza dei contenuti, unita alla connettivita', costituisce un modello di business sostenibile che puo' aumentare i ricavi e la soddisfazione dei clienti. Detto cio', non abbiamo molti dettagli sulla cooperazione Sky-Mediaset e aspettiamo di vedere come funzionera'. Credo che le autorita' dovranno esaminare l'intesa attentamente per evitare che dia luogo a una concentrazione ancora maggiore rispetto all'esistente. Si deve anche accertare che tutti i protagonisti del mercato abbiano accesso agli stessi contenuti con le stesse condizioni". Lo afferma alla Stampa Amos Genish, amministratore delegato del gruppo telefonico Tim. "Il grosso della pay-tv - spiega Genish - gira intorno al pallone. Mediapro ha ora ancora piu' interesse a dialogare con Tim sui diritti del calcio, perche' l'accordo di venerdi' rende possibile un nuovo scenario, potenzialmente piu' concentrato. Ho sentito che sono stati sorpresi dal patto Sky-Mediaset, tanto e' vero che hanno sospeso la pubblicazione della gara". Alla domanda se quindi vogliano i gol su Tim Vision, Genish risponde: "Non abbiamo cambiato idea. Valutiamo come avere un po' di calcio su Tim Vision, in funzione della capacita' di coprire adeguatamente i costi e della nostra base-clienti. Continueremo a parlare con Mediapro. E l'interesse e' mutuo" perche', spiega, "il mercato della pay-tv in Italia ha la minore penetrazione in Europa, 32% contro 60% e piu'. Penso sia colpa della concentrazione su uno-due player e del ritardo della fibra. Noi possiamo cavalcare il cambiamento". sul suo ruolo, Genish fa sapere: "Sono stato scelto da Vivendi, ma intendo essere "super partes" nell'interesse dell'azienda", "senza consenso in Cda me ne vado".

Tags:
skymediasetgenishtv





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.