A- A+
Palazzi & potere
Capo Vaticano, Calabria: “Estate a casa Berto"

L’alternanza di scrittori, giornalisti, registi e musicisti illumina le serate del Capo: è boom di presenze in questa terza edizione.

 

 

La terza edizione di “Estate a casa Berto” si sta dimostrando vincente. Il giusto mix di scrittori e registi, musicisti e giornalisti di fama ha contribuito ad ottenere sin qui un successo di pubblico inaspettato. Capo Vaticano sembra aver trovato il proprio festival di qualità, che finalmente unisce idealmente questo meraviglioso luogo della Calabria a Ponza, Ischia, Capri, e le altre località estive dove passa il meglio dell’offerta culturale. Insomma, “estate a casa Berto” entra di diritto nel novero dei luoghi dove si esprime al meglio la cosiddetta  “Italia dei festival”.

 

Boom di presenze per Paolo Mieli e Antonio Padellaro, giornalisti tra i più influenti d’Italia ma anche colpisce il pubblico che segue con attenzione e partecipazione il cineforum in giardino che segue la proiezione dei film scelti dal regista di Reggio Calabria, Fabio Mollo.

La formula dei “resident” in casa Berto è vincente anche perché lo scambio di idee e progetti fa sì che durante l’edizione in corso già si parli di quella che seguirà. E così Mieli e Padellaro hanno potuto dialogare durante le giornate con Fabio Mollo e il regista Patierno, l’attrice Iaia Forte sta pensando a progetti specifici da realizzare qui a capo Vaticano nel nome di Giuseppe Berto.

 

Stasera è atteso lo scrittore Danilo Chirico che presenta il suo ultimo libro Chiaroscuro accompagnato da letture di Ernesto Orrico. Alle ore 21,00 . Segue la proiezione di Anonimo Veneziano, il film “cult” scritto da Giuseppe Berto.

 

Estate a casa Berto si conclude domani sera, 3 agosto, con Pietrangelo Buttafuoco ed il concerto di chiusura di Massimo Garritano.

Tags:
estate a casa bertocalabriacapo vaticano





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.