A- A+
Palazzi & potere
Mario Draghi e Sergio Mattarella: cosa c'è dietro la smentita del Quirinale

Dalle parti del Quirinale non hanno per niente preso bene la lettura mattutina dei giornali: il fatto che il Capo dello Stato Sergio Mattarella abbia contattato Mario Draghi al Colle viene trattato alla stregua di un 'fake' tanto da imporre una dura smentita di prima mattina: "È destituita di ogni fondamento la notizia, apparsa oggi su alcuni giornali, che il presidente Mattarella abbia contattato, da quando si è aperta la crisi di governo, il presidente Mario Draghi". Ma la notizia che siamo in grado di rivelare è come e perché è uscito proprio oggi questo "insight" riguardante Mario Draghi. Come spiega una fonte molto bene informata sui fatti, "è trapelata da ambienti Cinque stelle con l’obiettivo di 'spaventarli'. Come a dire 'attenti che se non digerite Renzi, cioè se non dite si al Conte Ter, dietro la curva c’è Mario Draghi". Sarà per questo che un antico adagio dice che "al Colle tutto sanno e tutto vedono?".

Commenti
    Tags:
    mario draghiquirinale5stellem5scinque stellegovernoconte





    in evidenza
    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    Guarda il video

    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    
    in vetrina
    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


    motori
    Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

    Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.