Palazzi & potere

Paola Ferrari Vs Mino Raiola: arriva la querela

L'intervista di Affaritaliani

Paola Ferrari, giornalista Rai, Vice Presidente Comitato Etico Lega Pro, ha dato mandato al proprio studio legale, studio Mannucci di Roma, di introdurre una causa civile per diffamazione a mezzo stampa per le gravi offese lesive della sua immagine, personale e professionale, pronunciate da Mino Raiola procuratore sportivo.
 
Ci spiega che cos'è successo?
"I fatti sono questi, una settimana fa ho fatto un tweet sul "caso Donnarumma", non sul giocatore o sulla persona in sé, assolutamente, ma sulla situazione che si è venuta a creare. Quello che mi ha colpita non è tanto il fatto delle cifre o del rifiuto o dell'età ma piuttosto il fatto che stiamo parlando di un ragazzo molto giovane e di solito quando si è giovani si fanno anche scelte di cuore, che sono poi forse quelle più importanti; questa volta però non pare essere andata così.
 
Ecco, io ho fatto questo tweet in cui sostanzialmente dico che se parliamo di "codice etico" forse anche certi atteggiamenti dovrebbero essere presi in considerazione; per esempio la maglia della Nazionale secondo me deve indossarla chi, oltre a giocare bene, è esempio positivo per i giovani.
 
Succede poi, a seguito del mio tweet, che il sig. Raiola convoca una conferenza stampa con le maggiori testate sportive nazionali e durante questa conferenza per ben tre volte usa dei termini e dei paragoni non adeguati relativi alla mia immagine.
 
Dopo una riflessione personale e una riflessione coi miei avvocati ho quindi preso la decisione di intentare una causa civile; se poi si dovesse concludere positivamente il risarcimento lo darei in beneficenza alle scuole giovanili di calcio".