A- A+
Palazzi & potere
Renzi chi? Banche, Jobs Act, rif. Madia: il renzismo economico va in pezzi

I provvedimenti simbolo minati da sentenze e liti interne al partito

 

LA RIFORMA delle banche popolari - messa in discussione dal Consiglio di Stato - e quella della Pubblica amministrazione, finita in parte sotto gli strali della Consulta. Il Jobs Act, a rischio di saltare se dovesse passare il referendum promosso dalla Cgil ma che si avvia a essere comunque sconfessato da una fetta rilevante dello stesso Pd (dal ministro della Giustizia Orlando al dem Roberto Speranza). E magari anche la stessa tenuta della legge di Bilancio se in primavera da Bruxelles dovesse arrivare la richiesta di un supplemento di manovra correttiva. Il post 4 dicembre, insomma, si sta rivelando un terreno sempre più minato per la cosiddetta «Renzinomics».
Tutti i capisaldi, scrive il Quotidiano Nazionale, di quella che è stata la politica economica del governo di Matteo Renzi, infatti, stanno finendo sotto i colpi congiunti della giustizia costituzionale e amministrativa e, insieme, del nuovo clima politico e sociale che si respira fuori ma anche dentro lo stesso Pd.

Tags:
renzirenzismo





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.