Palazzi & potere
Tv2000. Ritorna Piero Badaloni con "Avanti il prossimo"
Il giornalista conduce in prima serata “Avanti il prossimo”, la nuova vita del 'talk'
Piero Badaloni, già giornalista Rai e politico, da qualche settimana conduce su Tv2000 il nuovo talk show “Avanti il prossimo”, in onda per 19 puntate ogni mercoledì alle 21.05.
Un talk nuovo, diverso dagli altri, un talk che vuole far capire e sapere allo spettatore quello che succede. In maniera molto concreta, senza parlarsi addosso.
«L’informazione è sempre servizio pubblico e con 'Avanti il prossimo' intendiamo partire da una storia, da una denuncia. Il salotto si riempie poi progressivamente con i vari protagonisti che possono essere anche politici e rappresentanti delle istituzioni. In successione tutti gli ospiti saranno in studio e si confronteranno in modo pacato. Stiamo cercando di cambiare la formula del Talk: più fatti circostanziati e meno polemiche. Insomma, un post-talk.
Un post talk?
Si, c'è troppo giornalismo militante io invece voglio far capire, voglio aiutare i cittadini a capire. La sfida è quella di superare il talk tradizionale che chiamano sempre più 'opinionisti' anziché i 'portatori di fatti'.
Che ne pensa del rapporto grillini-stampa, mi riferisco alle polemiche di questi ultimi giorni.
Credo che stiano tentando di giocare d'anticipo. Sono convinti che andranno al governo e quindi stanno preparando il terreno.