A- A+
Palazzi & potere
Vitalizi, la ritirata di Renzi sui soldi cash ai parlamentari

Dopo l' alzata di scudi delle opposizioni accantonata la proposta su buonuscite e pensioni dei parlamentari: "Va rimessa a punto, ora non c' è il clima giusto".


Il Pd suona la retromarcia sulla riforma delle pensioni dei parlamentari. Dopo gli attacchi da parte del Movimento 5 stelle sulla proposta di abolirle a partire dalla prossima legislatura, ma di permettere in questa di riscuotere i contributi versati (circa 50mila euro), il partito di Matteo Renzi ci ripensa, scrive Repubblica.
Fonti vicine alla segreteria pd confermano che la proposta era sul tavolo fino al 26 dicembre e che non è stata affatto messa da parte. Dobbiamo solo congegnarla bene - spiegano - non si tratta di un' ipotesi rimasta vaga, era già tutto pronto e la metteremo a punto nel migliore dei modi. Ma all' interno della stessa dirigenza del partito democratico c' è chi pensa che se non c' è il clima adatto, sia meglio lasciar perdere per non fare l' ennesimo regalo al Movimento di Beppe Grillo. Aspettando che il problema sia risolto a livello giudiziario, quando ci saranno i primi ricorsi contro una norma considerata illegittima.

Tags:
vitalizivitaliziocosti politica





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.