Politica

Ecco i parlamentari che lavorano di più


"Come ogni anno Openpolis ha realizzato il dossier sull'indice di produttività dei parlamentari per l'anno 2015, analizzando ed elaborando tutti i dati dell'attività parlamentare fino al 30 novembre 2015.
Dall'analisi è emerso che il gruppo parlamentare più produttivo sia alla Camera che al Senato è quello della Lega Nord con un indice di produttività di 370,62 punti.
Openpolis ha poi elaborato anche le classifiche di produttività per ogni singola Regione d'Italia e per la Lombardia anche in questo caso il gruppo parlamentare più produttivo è risultato quello della Lega Lombarda-Lega Nord, che primeggia anche nelle classifiche di produttività dei singoli parlamentari lombardi.
Per quanto riguarda la Camera dei Deputati i primi quattro parlamentari lombardi per produttività sono tutti della Lega Lombarda: al primo posto con un indice di produttività di 592 punti c'è infatti il comasco Nicola Molteni, settimo nella classifica nazionale, seguito con 554 punti di produttività dal bergamasco Cristian Invernizzi, ottavo nella classifica nazionale, quindi con 552 punti di produttività dal monzese Paolo Grimoldi, nono nella classifica nazionale, e con 503 punti di produttività dal bresciano Davide Caparini, dodicesimo nella classifica nazionale.
Ma nella top ten dei deputati lombardi figurano anche al settimo posto il lodigiano Guido Guidesi, 17esimo in classifica nazionale, e al nono il bresciano Stefano Borghesi, 22esimo in classifica nazionale.
Per quanto riguarda la classifica di produttività dei senatori lombardi al primo posto c'è il bergamasco Roberto Calderoli, che con un indice di 574 punti di produttività risulta poi al sesto posto nella classifica nazionale, ma nella top ten ci sono altri tre senatori della Lega Lombarda: al sesto posto la senatrice cremonese Silvana Comaroli, al nono posto il lecchese Paolo Arrigoni e al decimo il valtellinese Jonny Crosio.
Come segretario della Lega Lombarda non posso che essere orgoglioso nel leggere questi dati. Noi lombardi ci caratterizziamo per la nostra concretezza e operosità e i nostri parlamentari a Roma confermano, con il loro lavoro, come dimostrano questi numeri, quanto siano attivi e presenti per rispettare il mandato affidato loro dagli elettori lombardi e lavorare al meglio per il Paese e per la nostra Lombardia".

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.