A- A+
Politica
Piciocchi candidato del Cdx a Genova, al voto a fine inverno. Ecco chi è. Esclusiva Affari

 Pietro_Piciocchi

Avvocato di professione, nato a Genova  il 10 giugno 1977. Ecco chi sarà il candidato del Centrodestra alle elezioni comunali di Genova

Chi sarà il candidato del Centrodestra alle elezioni comunali di Genova, che dovrebbero tenersi tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo del 2025? Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, al 99% a correre per la poltrona di primo cittadino del capoluogo ligure, visto che Marco Bucci è impegnato nella corsa alle elezioni regionali, sarà Pietro Piciocchi, attuale vice-sindaco nato proprio a Genova il 10 giugno 1977 e attualmente assessore al Bilancio, Lavori pubblici, Manutenzioni, Verde pubblico. Avvocato di professione.

Il nome di Piciocchi era uscito anche come candidato Governatore, poi la decisione di Bucci ha tolto ogni dubbio. Ora il vice-sindaco di Genova, un tecnico ma abbastanza vicino alla Lega, sta già preparando la sua lunga corsa per le Comunali. Obiettivo del Centrodestra è puntare sulla continuità per tenere la guida di una delle principali città italiane.



Leggi anche/ Elezioni Liguria sondaggi riservati: Bucci avanti di quattro punti. Rumor - Affaritaliani.it






in evidenza
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

'Bart’s Birthday' e colpo di scena

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


in vetrina
Prezzi folli per vedere il calcio in TV, ma la Serie A costa la metà della Premier

Prezzi folli per vedere il calcio in TV, ma la Serie A costa la metà della Premier


motori
Mercato auto dorogato? Negli ultimi tre giorni + 39% di immatricolazioni in Italia

Mercato auto dorogato? Negli ultimi tre giorni + 39% di immatricolazioni in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.