Rai, Di Maio: "Basta persone di partito all'interno del cda"
"Deve tornare un pò di merito". Video
"Noi abbiamo inserito che la Rai non vada più lottizzata quindi basta con persone di partito all'interno del cda, deve tornare un pò di merito in Rai. Se l'industria culturale del nostro spese smette di lavorare per i partiti allora poi quell'azienda cambia la cultura". Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio a margine del suo intervento al Festival del Lavoro a Milano.
Di Maio: "Taglieremo pensioni d'oro anche a qualche sindacalista"
"Ora siamo alle prese con la norma sui vitalizi, ma appena pronta passeremo al taglio delle pensioni d'oro, anche per qualche sindacalista". Queste le parole di Luigi Di Maio intervenendo al Festival del Lavoro.
Di Maio, somministrazione e voucher non in dl dignità
I contratti di somministrazione e i voucher non rientrano nel 'decreto dignita'' ma sono rinviati al dibattito in Parlamento. "Il tema della somministrazione in molti casi si presta a delle disfunzioni pero' dev'essere oggetto del dibattito parlamentare, non si puo' intervenire con un decreto. Nel decreto dignita' oggi non c'e' il tema della somministrazione per la stessa ragione per cui demandiamo al parlamento tutta questa materia, come anche tante altre materie come quella dei voucher" ha detto il vicepremier Luigi Di Maio parlando al Festival del Lavoro.
"Ci sono tante questioni che secondo me si possono affrontare facendo prima di tutto un confronto con i diretti interessati e capendo dove ci sono gli abusi e dove invece sono utili - prosegue Di Maio -. Per quanto riguarda pure gli abusi della somministrazione c'e' tutto il tema della sequenza (fra tempo determinato e contratti i somministrazione ndr) a cui dovremmo trovare delle soluzioni. E io le vorrei trovare insieme a quelli che ci lavorano ogni giorno".