A- A+
Politica
Salvini: "100 miliardi di BoT agli italiani. Dal governo lo 'Spegni Italia'"

"Se perfino un partito al governo come il PD presenta più richieste di cambiamento della stessa Lega al decreto “Cura Italia” del governo, vuol dire che questo decreto è davvero poca roba". Lo afferma ad Affaritaliani.it il leader della Lega Matteo Salvini commentando la notizia che dei 519 tra emendamenti e sub al decreto Cura Italia in commissione Bilancio del Senato 81 sono stati presentati dal Partito Democratico e 45 dalla Lega.

"Invece di risparmiare mentre la gente muore, ribadiamo la nostra proposta, in linea con le idee di Draghi e Tremonti: 100 miliardi di Buoni del Tesoro offerti ai cittadini italiani con sconti fiscali, per aiutare famiglie, lavoratori e imprenditori. Il debito pubblico italiano offerto ai risparmiatori italiani per ricostruire il Paese, come nel Dopoguerra. Altrimenti più che di “Cura Italia” il governo decreterà lo “Spegni Italia”", conclude l'ex ministro dell'Interno.

CURA ITALIA, 519 EMENDAMENTI SEGNALATI. 81 DAL PD, 106 DA FI - Sono 519 - tra emendamenti e sub - i segnalati dai gruppi al decreto Cura Italia, all'esame della commissione Bilancio al Senato. Nel dettaglio: 42 dal Movimento 5 stelle (41 emendamenti e un sub); 41 da Leu; 54 dal Misto; 81 dal Pd (56 emendamenti e 25 sub); 58 da Italia viva (47 emendamenti e 11 sub); 51 da Fratelli d'Italia (43 emendamenti e 8 sub); 106 da FORZA ITALIA (71 emendamenti e 29 sub); 45 dalla Lega (43 emendamenti e due sub); 41 dalle Autonomie (34 emendamenti e 7 sub).

Commenti
    Tags:
    salvini coronavirussalvini misure lega emergenza





    in evidenza
    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

    Addio al negozio milanese

    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


    motori
    Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

    Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.