A- A+
Politica
Salvini: "Non poniamo condizioni, con Draghi sintonia su sviluppo del paese"

"E' stata una mezz'ora molto utile, una mezz'ora di contenuti, di confronto interessante e stimolante sui temi e sull'idea di Italia che per diversi aspetti coincide". Così il segretario leghista Matteo Salvini, al termine delle consultazioni con Mario Draghi, a cui ha partecipato con i capigruppo di Camera e Senato Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

"Noi non poniamo condizioni né su persone né su idee nè su Movimenti. E' un momento in cui il bene del Paese deve superare l'interesse personale e partitico. Con Draghi abbiamo parlato di sviluppo, cantieri, lavoro e imprese compatibili con tutela dell'ambiente: penso che ci sia una una sintonia e sensibilità comune", ha aggiunto Salvini.

"Il governo che nascerà, se nascerà, deve essere il governo della ripartenza. Noi siamo a disposizione. La Lega è il primo partito del paese, dove amministra lo fa bene e con ottimi risultati", ha puntualizzato.

"Abbiamo parlato della collocazione atlantica del nostro Paese dopo lo scivolone di qualche partito. Sentir parlare di lavoro di fondi europei e non di mance ci ha assolutamente confortati".

"Noi siamo a disposizione. la Lega è la prima forza politica di questo Paese. Non riteniamo, a differenza di altri, che, in questo momento si possa andare avanti a colpi di no". E ancora: "Abbiamo sentito l'inizio di un percorso interessante del Paese. La settimane prossima ci siamo impegnati a entrare nel merito non diciamo un sì e o un no".

"Ovviamente non abbiamo parlato di ministri o sottosegretari, abbiamo solo detto che la Lega non sarà per il 'forse'. Se saremo convinti sarà un 'si' convinto che ci vedrà partecipi. Se non saremo convinti sarà un giudizio. Penso che stiamo dimostrando lealtà e serietà il bene del Paese viene prima di interessi di partito e di coalizione. Per rispetto del professor Draghi non poniamo veti su persone o condizioni", ha concluso Salvini.

Al termine delle dichiarazioni, ha aggiunto a chi gli chiedeva come valuta la posizione degli alleati Fratelli d'Italia: "Non commento i 'sì' e 'no' degli altri. Li rispetto". 

"Non abbiamo chiesto nè intendiamo chiedere posti. Lasciamo il professore Draghi scegliere la squadra. Semplicemente non accettiamo che altri dicano loro 'no' al primo partito italiano. Siamo sicuri che il professor Draghi avrà l'abilità di amalgamare e coinvolgere tutti. L'importante è che non sia il governo dei 'no'. Se è il governo dei 'no', dei 'fermi tutti', degli 'stop', dei 'non facciamo niente': ecco noi abbiamo già dato", ha concluso Matteo Salvini.

 

Commenti
    Tags:
    crisi governodraghi salvinisalvini legalega draghisalviniconsultazioniconsultazioni salviniconsultazioni legalega governosalvini governo





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.