A- A+
Politica
Sardegna, figlia di Soru ironica sul padre: "Almeno non ci ha fatto perdere"
Camilla Soru

Elezioni Sardegna, la sfida nella sfida tra i Soru. Trionfa la figlia sul padre

Le elezioni in Sardegna non hanno sancito solo la vittoria di Alessandra Todde e la sconfitta per Paolo Truzzu, ma anche il successo di Camilla Soru su papà Renato, una sfida nella sfida in questa tornata elettorale. L'ex governatore con la sua lista non è riuscito a sfondare, i suoi consensi sono stati ben al di sotto delle aspettative e addirittura non è riuscito a raggiungere la soglia del 10% (si è fermato all'8,7). Può invece esultare la figlia Camilla e sua rivale dichiarata. Una dei volti nuovi del Pd di Elly Schlein, tra le più vicine a Alessandra Todde, che ieri sera, oltre ai primi bilanci politici di giornata ("I sardi hanno indicato anche la via nazionale per rilanciare il campo progressista") a spoglio ancora in corso non poteva non mandare un messaggio al padre. "Sono felice anche per lui, non ci farà perdere. Sono contenta - spiega Camilla Soru a Repubblica - perché non finirà per essere ricordato come il responsabile della sconfitta del centrosinistra. Spero stia bene, e non ci sia rimasto male, in campagna elettorale non ci siamo mai incrociati".

Leggi anche: Sardegna, "Meloni cade dopo le Europee. Stop governi tecnici, si va al voto"

Leggi anche: Elezioni Sardegna, è fatta. Vince Todde (M5S-Pd), clamoroso ko di Truzzu (CdX)

"Per la legge elettorale in Sardegna - prosegue Camilla Soru a Repubblica - non entrerà in Consiglio, il terzo candidato non entra anche se rappresenta tanti voti, un’assurdità che proveremo a cambiare. La nostra è una vittoria totalmente sarda, però è chiaro, avrà un grande peso nazionale. Ma ha vinto Todde e con lei i sardi e il futuro di questa terra, in tanti hanno capito che questo voto sarebbe stato l’ultima sfida salvezza possibile. Altri cinque anni di centrodestra e di politiche nazionali subite come con Solinas, e la Sardegna sarebbe diventata un deserto".






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.