A- A+
Politica
Sondaggi, su il Pd, giù Fi e Italia Viva. L'ultima media dei sondaggi. Dati

Media sondaggi Termometro Politico:ancora in crescita il Pd, giù FI e Italia Viva

Ancora in crescita il Pd, giù FI e Italia Viva. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Il Pd cresce ancora, è questo uno dei dati più significativi dell’esame delle intenzioni di voto degli istituti nell’ultima settimana. Il partito di Elly Schlein ha raggiunto il 20,3%, che non toccava da prima delle elezioni politiche. In aumento anche gli alleati di Sinistra Italiana e Verdi, che riagguantano il 3%, mentre +Europa rimane ferma al 2,3%. Nella maggioranza Fratelli d’Italia è stabile con il suo 28,9%, come la Lega, al 9%, mentre Forza Italia scende dal 7,3% al 7,1%. In leggero decremento è anche il Movimento 5 Stelle che torna sotto il 15,9%. Al centro Azione recupera un decimale e va al 2,3%, mentre Italia Viva è in calo: passa dal 2,8% al 2,6%.

La settimana presa in esame va dal 30 aprile al 06 maggio mette a confronto le rilevazioni di 6 istituti: TP, Swg, Quorum, Tecné, Emg, Index.
 

termometro politico
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
media sondaggi





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.