A- A+
Politica
Svolta Conte, niente voto nel 2022. L'annuncio a La Piazza di Affaritaliani.it

La svolta di Conte c’è stata e per dichiararla apertamente ha aspettato l’incontro con Angelo Perrino direttore di questo giornale a Ceglie.

Non erano chiare le intenzioni di Conte: mirare ad elezioni anticipate il prossimo anno o no?

L’impresa era impossibile ma con questa idea Conte ha un po’ giocato, per capitalizzare subito il risultato dell’ essere di diventato il leader del M5S. 

Ora invece i suoi piani sono chiari: tra destra e sinistra costruire un centro moderato con un occhio a sinistra. 

E allora Draghi può restare al suo posto e al Quirinale può restare Mattarella, che non aspetta altro che qualcuno glielo chieda ufficialmente. 

Salvini cercherà di mettere un po’ il bastone nelle ruote proponendo Draghi al Quirinale  e mettendo in discussione il reddito di cittadinanza, ma è 
molto difficile che l’operazione riesca. Anzi alla fine dell’ anno non rinnoveranno quota cento e questo sarà per lui una sconfitta, come è una sconfitta sono state le recenti dimissioni di Durigon ( uno degli autori di quota cento ) 

Insomma, Draghi è blindato al governo e chi lo tocca muore. Vale anche per Salvini. E neppure si potrà dire che sta lì perché lo vuole il centrodestra perché da oggi ha ufficialmente il sostegno del partito di maggioranza relativa

Sarà una strategia vincente? E chi lo sa? Lo scopriremo solo vivendo… bisognerà però vedere se uno scoglio potrà arginare quel mare di protesta che ci sarà in autunno sul green pass.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contela piazzaperrino





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.