A- A+
Politica
“Telegenica, veloce e intelligente", il Washington Post incorona Meloni

Il giornalista a stelle e strisce ha poi continuato preconizzando un futuro roseo per il “modello Meloni” affermando che "il suo successo potrebbe essere un modello per altri esponenti di destra in Europa".  Il WP in seguito analizza anche gli altri leader di destra europea come il primo ministro ungherese Viktor Orban e la francese Marin Le Pen che non sono riusciti a liberarsi dall’abbraccio di Mosca.

L’articolo termina con: "La sua linea rigida ha contribuito a riaffermare il posto di Roma nelle grandi leghe transatlantiche come partner affidabile della Nato. E la sua stella sta crescendo anche nel G7, che sovrintenderà alla ricostruzione a lungo termine dell'Ucraina". Inoltre aggiunge un pronostico sulle Europee del 2024: “Se dovesse ottenere un buon risultato - annota la testata statunitense - Meloni "potrebbe restare in carica e mangiare molti altri panettoni".

Ovviamente il Washington Post non è improvvisamente impazzito ma occorre inquadrare il tutto nel supporto determinatissimo che la Meloni ha garantito all’Onu e agli Usa nella guerra contro l’Ucraina, considerando che i suoi alleati Salvini e Putin erano amici di Putin. Ed in effetti la strategia di Biden questa volta ha funzionato al contrario di quella della Presidente UE Ursula Von der Leyen che - appena eletta la Meloni disse che non si comportava ”bene” e aveva tutti gli strumenti per correggerla, “come aveva fatto l’UE con la Polonia e l’Ungheria”. Si ricordi anche l’inaspettato endorsement che Enrico Letta fece a Giorgia Meloni poco dopo le elezioni dello scorso settembre. Si disse che l’aveva fatto su input di Washington con la promessa di avere nel futuro la guida della Nato. Poi Letta è sparito nel nulla e la Meloni è ascesa all’empireo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgiameloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.