A- A+
Politica
Termovalorizzatore a Roma: il Tar respinge i ricorsi. Lacrime amare per Raggi
Virginia Raggi

Termovalorizzatore Roma, il Tar respinge i ricorsi. La solita Raggi contraria, il sindaco Roberto Gualtieri esulta
 

Il Tar ha respinto tutti i ricorsi presentati dai soliti comitati “no tutto” e da alcuni comuni dei Castelli Romani –tra cui quello di Albano- che cercavano di impedire la costruzione a Santa Palomba del termovalorizzatore del gruppo di imprese guidato da Acea Ambiente, partecipata dallo stesso Comune.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri esulta: "Quella del Tar è una decisione importante che salutiamo con grande favore. Eravamo fiduciosi della forza degli argomenti, della solidità della procedura amministrativa che è partita e che quindi andrà avanti…"Una città senza impianti è una città che non può avere un sistema ordinario funzionante di raccolta ed è una città che tra l'altro inquina ed emette CO2".

Secondo i giudici amministrativi: "La risoluzione delle questioni legate alla gestione dei rifiuti di Roma Capitale e alla chiusura del ciclo, anche assicurata da una razionalizzazione e e realizzazione di nuovi impianti, compreso il compreso il termovalorizzatore”. Nella sentenza si fa riferimento anche al prossimo Giubileo a causa di un prevedibile aumento del flusso di individui.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
termovalorizzatore roma virginia raggi





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.