A- A+
Politica
Ue, FI: "Unica maggioranza la Ursula. Meloni all'opposizione? Valuterà lei..."
 Antonio Tajani e Paolo Barelli 

Ue, la maggioranza sarà la stessa che ha governato negli ultimi cinque anni prima del voto ovvero Popolari, Socialisti e liberali? "Al momento i numeri questo direbbero"

 

“La maggioranza possibile al Parlamento europeo, per la nuova Commissione, sarà la decisa dai partiti e dai leader europei”, afferma ad Affaritaliani.it il presidente dei deputati di Forza Italia Paolo Barelli. Sarà la stessa che ha governato negli ultimi cinque anni prima del voto ovvero Popolari, Socialisti e liberali? "Al momento i numeri questo direbbero ma si vedrà bene quando l’assegnazione dei seggi sarà definitiva e sembra che non abbia una grande influenza il risultato elettorale francese e il partito di Marine Le Pen", risponde il capogruppo azzurro.

E Giorgia Meloni? Sarà all'opposizione nonostante un risultato di Fratelli d'Italia superiore al 28%? "Non so, valuterà lei nell'interesse del Paese cosa sia meglio fare e quale strategia adottare in Europa. E' in una posizione di grande eccellenza e saprà come giocare bene le carte". Però Meloni ha sempre detto mai con il Pse e con la sinistra... "Vedremo, è ancora presto e non so che cosa farà qualora l'unica maggioranza possibile fosse quella uscente. Ma tu porto è presto", conclude il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio.






in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.