A- A+
Politica
Un migrante costa 1000 euro al mese. Facciamoli sbarcare nei porti europei


In cambio potrebbero far sbarcare negli atri Paesi costieri della UE i migranti  ricevendo un compenso che potrebbe essere quello di una mensilità di costo a migrante, carburante compreso. Ora, quanto costa un migrante al giorno per un mese?

La Corte dei conti ha calcolato che un migrante al giorno ci costa circa 30/35 euro, circa 1050 euro al mese. Le navi di “salvataggio” potrebbero quindi ricevere questo importo, per ogni migrante, e farli sbarcare nei principali porti europei (da Barcellona a Lisbona o a Calai o a Marsiglia, da Rotterdam ad Amburgo o a Stoccolma o Helsinki, ecc.). Ciò renderebbe più equilibrata la distribuzione dei richiedenti asilo e non graverebbe per 12 mesi l'anno sui conti dello Stato Italiano.

I Sindaci protestano, i Presidenti di Regione pure, le carceri sono piene di immigrati, che potrebbero benissimo scontare la pena nei loro paesi d'origine, e se venissero ben applicate (e non interpretate) le leggi italiane avremmo meno delinquenza e più integrazione alla faccia di chi ci addita come “disumani”. Piaciuta la provocazione? Interessante? Impossibile? Utopistica? Puerile? Applicabile? Sostenibile? Opinabile? Forse detta così ha bisogno anche di essere sostenuta e/o portata nelle sedi adatte per far capire che l'Italia non può essere l'unico hub dell'Europa e di chi si atteggia, seduto in poltrona, a criticare. Fare, fare, fare dovrebbe diventare un nuovo motto. E poi … se non puoi batterli unisciti a loro.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti europa





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.