A- A+
Politica
Villa Verdi, Morgan gelato da Sangiuliano. Il Ministero: "Nessuna nomina"

Villa Verdi: fonti MiC, nessuna nomina

Morgan non e' direttore di Villa Verdi. Lo precisano fonti del MiC, dopo che alcuni organi di stampa riportavano che Marco Castoldi, in arte Morgan, era stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant'Agata di Villanova sull'Arda.

"Non c'e' stata alcuna nomina da parte del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano", spiegano la fonti, chiarendo che il Ministero della Cultura "non e' ancora entrato in possesso del bene e pertanto qualsiasi valutazione sui soggetti che verranno eventualmente coinvolti e' del tutto prematura". 

Le stesse fonti riferiscono che "e' allo studio la costituzione di una fondazione tra il Ministero, la Regione Emilia-Romagna e i Comuni interessati il cui statuto regolera' i meccanismi di nomina e di gestione di Villa Verdi". Morgan "ha sottoposto al MiC un progetto di valorizzazione del bene ed e' stato ricevuto dal Ministro come molti altri artisti e studiosi che presentano le proprie idee". "Il progetto su Villa Verdi verra' valutato come gli altri a tempo debito, una volta finalizzato l'esproprio del bene e la sua acquisizione al patrimonio dello Stato e comunque dopo la nascita della fondazione", concludono. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.