Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit Foundation a supporto dell’istruzione con 'UCF Edu-Fund Platform'

UniCredit Foundation lancia la 'UCF Edu-Fund Platform' per sostenere l’istruzione dei giovani in Europa

Con il lancio della “UCF Edu-Fund Platform”, UniCredit Foundation compie un ulteriore passo avanti nella sua missione di offrire ai giovani in Europa il supporto necessario per sprigionare il loro pieno potenziale. Questa nuova iniziativa testimonia il costante impegno della Fondazione a fornire pari opportunità di istruzione di qualità ai giovani, contrastando la dispersione scolastica e fornendo competenze adeguate per intraprendere studi universitari ed entrare nel mondo del lavoro.

La “UCF Edu-Fund Platform” è un progetto ambizioso a supporto dei programmi volti a gestire la povertà educativa, rivolto in particolare agli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori, con un'età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Grazie a un approccio multidimensionale, la piattaforma è stata ideata per sostenere iniziative che affrontano le sfide educative nei Paesi in cui UniCredit opera.

Con uno stanziamento di 14 milioni di euro, la piattaforma rimarrà aperta tutto l’anno, offrendo tre diverse tipologie di finanziamento che variano da 100.000 euro a oltre 1 milione di euro. Questi fondi sono destinati a sostenere sia progetti su piccola scala che su larga scala, con l’obiettivo di promuovere un'istruzione di qualità e lo sviluppo dei territori. La piattaforma è aperta a organizzazioni non profit che dimostrano una conoscenza approfondita delle esigenze educative e che propongono programmi ben strutturati, capaci di generare un impatto sociale concreto e sostenibile nel lungo periodo.

L’iniziativa coinvolge Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Recentemente, UniCredit ha sostenuto il World Youth Skills Day, la Giornata mondiale delle competenze giovanili; ora, con la “UCF Edu-Fund Platform”, UniCredit Foundation rafforza l’importanza di programmi che adottano un approccio olistico. Questi programmi non solo rispondono alle esigenze individuali e aiutano a colmare il divario educativo, ma favoriscono anche la resilienza delle comunità e la crescita economica, supportando una società più giusta ed equa.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.